Smaltimento Vernici e Solventi
Smaltimento Vernici e Solventi a Roma e provincia
Ma quanto sono belli i colori!
Pensiamo ad artisti del calibro di Van Gogh, Gauguin, Renoir… le meravigliose tele che oggi deliziano i nostri occhi suscitando sensazioni ed emozioni uniche. Dove gettavano le vernici all’epoca? Era una questione di cui si occupavano anche loro e che disquisivano ampiamente nei caffè? Facciamo un balzo e torniamo a noi e ai nostri tempi, atterriamo sul problema attuale planetario della gestione dei rifiuti. Occupiamoci di come le Vernici e i Solventi abbiano un impatto sull’ambiente che viviamo.
Ci rivolgiamo alle ditte e ai professionisti di Roma e provincia che hanno esigenza di smaltire Vernici e Solventi ma non solo, smaltiamo anche smalti, adesivi, sigillante e inchiostri di stampa, proponendo loro un servizio eccellente.
Chiama lo 055 7760364 per un preventivo completamente gratuito, o compila il modulo sottostante, e pianificheremo il ritiro dei rifiuti sulla base dell'esatta quantità di vernici e solventi, compatibilmente con le tue esigenze. Fissa un'appuntamento
Vernici e Solventi industriali, come smaltirli?
Vernici e Solventi Industriali sono rifiuti speciali e sono ritenuti tossici e nocivi per l’ambiente, una volta scaduti o inutilizzati e terminati è doveroso pensare subito allo smaltimento che deve essere eseguito da un'azienda come Smaltimento Rifiuti Roma, all’interno di strutture dotate di componenti di riciclo specializzati.
La nostra azienda di Smaltimento Rifiuti Roma, è capace e provvista di ogni tipo di attrezzatura in grado di prendersi cura del riciclo della maggioranza dei rifiuti tossici, nel totale rispetto della salute dell'individuo e dell’ambiente circostante. Solitamente, le operazioni di smaltimento partono da un’adeguata ed efficiente raccolta. Anche in questo caso identificheremo il codice CER corrispondente per eseguire il corretto smaltimento di Vernici o Solventi. Ad esempio il codice CER 20.01.27* identifica vernici, inchiostri, adesivi e resine (l'asterisco alla fine indica che siamo in presenza di rifiuti contenenti sostanze pericolose). Il codice CER 08.01.12, invece, identifica pitture e vernici di scarto non contenenti solventi organici o altre sostanze pericolose. Non ti allarmare, pensiamo noi a identificare esattamente il corretto codice CER di classificazione del tuo rifiuto speciale.
Come avviene la raccolta e lo smaltimento delle vernici e dei solventi a Roma e provincia?
Quando si parla di vernici, si fa anche riferimento ad un’enorme mole di solventi utilizzati anche nell’ambito manifatturiero. Ed è soprattutto in questo caso che le operazioni di smaltimento passano attraverso varie azioni, intraprese sia dal consumatore, sia dall’azienda specializzata che si occupa di raccogliere i liquidi.
Occuparsi dello smaltimento di questo tipo di materiale è un’operazione parecchio complessa che va presa in seria considerazione, dal momento che sia i solventi che le vernici sono rifiuti industriali speciali e perciò vanno smaltiti secondo procedure apposite a norma di legge.
Trascorso un periodo limite di due anni (il tempo che la casa produttrice indica per la conservazione della maggior parte dei prodotti ad uso industriale), è bene controllare, aprendo il coperchio del contenitore, lo stato del materiale. Qualora si avverta del cattivo odore, proveniente dall’interno della confezione, è probabile che la vernice o il solvente chimico sia andato scaduto e dunque giunto il momento di procedere con lo smaltimento.
Contatta Smaltimento Rifiuti Roma per un preventivo o un sopralluogo gratuito e senza impegno, riceverai tutte le informazioni sui costi dei servizi a cui sei interessato.
Compila il form qui sotto ed effettueremo un sopralluogo in modo da qualificare e quantificare le vernici e/o i solventi da smaltire: in questo modo formuleremo un preventivo gratuito per la gestione del rifiuto personalizzato sulle esigenze della tua azienda. Diversamente, se sei già a conoscenza di codici CER e quantità comunicacelo e ti forniremo il preventivo nel più breve tempo possibile.