Salta al contenuto principale
Smaltimento Cartongesso

Come smaltire il Cartongesso

Il cartongesso è molto facile da utilizzare, si trovano in commercio pannelli con caratteristiche diverse che possono essere utilizzati per vari scopi positivi e utili, come ad esempio per l’isolamento termico. Crea un buon isolamento acustico, è ignifugo, idrorepellente, ed è ideale anche per luoghi particolarmente umidi come bagno o cucina ed è antimuffa.

Come smaltire il Cartongesso in provincia di Roma?

Compila il form o contattaci ora al 055 7760364 per un preventivo gratuito e senza impegno. Risolviamo i tuoi problemi

Tipologie di pannelli in cartongesso in commercio

Lo spessore cambia in base alla tipologia:

  • cartongesso idrorepellente, lastre a bassissimo assorbimento di acqua per cucine, bagni, lavanderie;
  • cartongesso termoacustico, con un lato di polistirolo o polistirene in diversi spessori;
  • cartongesso resistente ai carichi, speciali lastre che servono per strutture resistenti ai carichi (controsoffitti portanti, piani lavello o tramezzi);
  • cartongesso per isolamento acustico, lastre con all’interno speciali colle antiacustiche, per camere d’albergo, ospedali, uffici, scuole

Ci sono anche lastre cartongesso additivate di fibre di vetro e legno; cartongesso flessibile, lastre con spessore ridotto con particolari caratteristiche di flessibilità, per realizzare superfici curve. Tanto per citarne alcune. Ed esiste anche il cartongesso per esterno, ovvero lastre realizzate con cemento alleggerito per strutture all’aperto.

Questo materiale viene anche utilizzato per la realizzazione di pareti divisorie che permettono di risolvere problemi di spazio o semplicemente ricavare utili nicchie.

La formazione e gli aggiornamenti costanti sono fondamentali per il nostro intero staff, ogni segmento della nostra azienda è sempre pronto a identificare le soluzioni più efficienti, all'avanguardia ;e nel rispetto delle normative ambientali.

La corretta gestione dei rifiuti deriva da un continuo confronto interno che porta a proposte su misura a prezzi concorrenziali. Contattaci per un preventivo gratuito senza impegno

Applicazioni del cartongesso

Il Cartongesso viene utilizzato per diverse applicazioni e a seconda delle necessità si utilizzano lastre di differente spessore, fissate con le tecniche più adeguate.

Uno dei principali utilizzi riguarda la costruzione di pareti interne divisorie, sia nel caso di nuova costruzione, che di ristrutturazione dell’esistente. Il cartongesso viene spesso utilizzato per la realizzazione di ripiani, librerie o altri elementi funzionali o decorativi che completano le pareti di una stanza. Un’ultima diffusa applicazione è quella relativa ai componenti di arredo.

Le aziende interessate alla raccolta, al trasporto, al ritiro e allo smaltimento cartongesso troveranno in Smaltimento Rifiuti Roma un partner affidabile costituito da persone competenti che lavorano in totale sinergia per salvaguardare l'ambiente, semplificando e velocizzando tutte le operazioni. Contattaci per un preventivo o un sopralluogo gratuito. Senza impegno, riceverai tutte le informazioni sui costi dei servizi a cui sei interessato

Contattaci per smaltire
i tuoi rifiuti a Roma

Sarai ricontattato al più presto!

Il servizio è riservato alle aziende.

Oppure

Chiamaci al numero +39 055 7760364

Cookies