Costo smaltimento calcinacci
Affidati a professionisti leader nel settore per gestire lo smaltimento dei calcinacci a Roma
Cosa sono i Calcinacci - la normativa
I calcinacci sono frammenti e residui che derivano da lavori edili effettuati durante costruzioni o demolizioni e ristrutturazioni. Residui di intonaco, cemento, laterizi, ceramica, e materiali inerti derivanti da lavori effettuati in abitazioni private, uffici, mattoni
Secondo la legge, lo smaltimento dei calcinacci deve avere luogo in specifiche discariche.
Infatti la normativa smaltimento calcinacci, secondo il decreto legislativo 152 dell’aprile 2006, lo smaltimento dei calcinacci rientra in quello dei rifiuti speciali. Si tratta quindi di materiali inerti potenzialmente pericolosi per la salute se non smaltiti nel modo corretto. Affidati a dei professionisti costantemente aggiornati su norme e sicurezza come noi. Chiamaci oggi stesso.
Attraverso un sopralluogo, i nostri esperti potranno valutare la quantità, caratteristica indispensabile per poter effettuare un preventivo gratuito, di calcinacci da ritirare e depositare alla discarica e verrà poi stabilito e concordato il costo smaltimento calcinacci in discarica. I calcinacci sono considerati rifiuti speciali e non possono venire gettati nei bidoni di raccolta differenziata insieme ai rifiuti urbani. Ricorda che abbandonare queste macerie in natura, non effettuando quindi uno smaltimento corretto, è reato sanzionato con multe e sanzioni penali anche molto severe.
Ecco perché è necessario rivolgersi ad una ditta esperta come la nostra di smaltimento calcinacci Roma e che procederà efficientemente ad uno smaltimento calcinacci corretto e a norma di legge.
Costi smaltimento calcinacci
I costi smaltimento calcinacci variano a seconda di diversi fattori. Bisogna considerare la quantità del materiale e la tipologia innanzitutto.
Inoltre il costo smaltimento calcinacci varia anche in base ai chilometri da effettuare per raggiungere la discarica dal luogo dove si sono effettuati i lavori. Quindi va anche considerato il costo del trasporto e dei mezzi che ti offriamo. In linea di massima generale il costo per smaltire calcinacci si aggira intorno ai € 0,08 kg.
Una ditta professionale come la nostra si occupa dello smaltimento di calcinacci in tutte le sue fasi, è opportuno contattare direttamente l’azienda e prendere un appuntamento. Ti verrà rilasciato il Formulario di identificazione dei Rifiuti (F.I.R.) che attesta la presa in carico dei calcinacci da parte dell’azienda e la consegna nella discarica. Contattaci adesso!